La famiglia di
Casa di Melo

Casa di Melo nasce come progetto di condivisione.
La storia e la tradizione di famiglia nonchè quella di una terra ricca di cultura, arte e cibo ne sono la linfa vitale. Tutto nasce dall’incontro tra Chiara e Lawrence, il loro progetto di vita insieme li porta proprio a vivere in una realtà ben diversa da quella in cui erano immersi: chi dall’altra parte del mondo a sperimentare coltivazioni di carciofi nel deserto, chi a lavorare connesso col mondo in una realtà poco reale.

E’ proprio in questo luogo speciale che tutto prende forma piano piano.
Cominciando dal nome Casa di Melo.
Melone era il cane di Chiara, semplicemente chiamato Melo, che è stato al loro fianco fino al 2013. Un omaggio ad un essere speciale che ha contribuito enormemente alla realizzazione di tutto questo e dove nel corso del tempo hanno trovato la loro “casa” Ninonino, Scrocchio, Mela, Mia e Mostro.

Dall’inizio dei lavori di recupero della struttura nel 2007 all’apertura delle porte di Casa di Melo nel 2009 fino ad oggi è stato un costante impegno fisico e mentale fatto di rinunce trasformate in soddisfazioni, di difficoltà trasformate in possibilità.

Un progetto che ha continuato la sua crescita in questi anni grazie anche e soprattutto alle persone che ci hanno creduto e che costituiscono il vero patrimonio di Casa di Melo.

Nel corso di questi anni tutti i viaggiatori e le persone che hanno lavorato e ovviamente quelle che lavorano tuttora qui, hanno condiviso questo stile di vita e grazie a loro Casa di Melo è diventata una grande famiglia allargata che si è allargata ancora di più con l’arrivo della piccola ed energica Sofia. E’ proprio la condivisione di tutto ciò il vero significato del progetto Casa di Melo.

Partners

Cibo e Vino:
@occhipintilatticini
@baulevolantebio
@pomupsicilia
Panificio San Francesco
@la_bottega_biomilana
@gulficantina
@cantinaterredinoto
@sciliowines
@birrificioalveria
Az. Agricola Chiara Lo Bianco
@pastabarbagallo1911

Ristrutturazione e Interni:
@giusy.genovesi
@claudia_arch22
@lablessia
@nuovo_mondo_design
@filippa_esse
@sudestasi_contemporanea
@arredotappezzeria
Maestro Intressalvi
Sanfilippo Nino
@martogli_group_

Worldfriends:
@thelemonkitchen
@resilientfoodstories
@nomadi
@fiorito
@misterkitchen
@veggiehotels
@veganwelcome
@biohotels